Ancora un colpo per l’HC Fondi: arriva il giovane terzino Nicolas Dieguez

Ancora un colpo per rafforzare la rosa dell’Handball Club Fondi a disposizione di mister Giacinto De Santis che, nella prossima stagione, sarà impegnata nel girone meridionale del campionato nazionale di Serie A2. Dopo le varie conferme e gli arrivi di Cañete e De Luca, il club rossoblù annuncia l’accordo con Nicolas Dieguez.

Il giovanissimo terzino destro di origini argentine, arriva a Fondi dopo aver disputato un campionato da protagonista – sfiorando la promozione nella massima serie italiana – con la maglia del Malo. Il mancino, classe 2000, vanta inoltre diverse presenze con le formazioni giovanili della nazionale albiceleste, le quali vanno ad impreziosire ulteriormente il suo “giovane” ma già ricco curriculum.


“Non vedo l’ora di arrivare a Fondi, conoscere i miei nuovi compagni di squadra, la città e le strutture di allenamentocommenta il nuovo terzino fondano. Grazie mille alla società per avermi concesso questa opportunità e spero di aiutare a portare la squadra dove merita”.

Al segretario generale rossoblù, Alessandra Aprile, è stato affidato il benvenuto per il neo-fondano Dieguez: “Con l’arrivo di Dieguez, lo scacchiere a disposizione di mister De Santis si arricchisce di una nuova pedina giovane ma dall’alto margine di crescita e miglioramento. Nicolas, dopo le esperienze argentine anche in forza alle Nazionali giovanili, ha già dimostrato le proprie doti in Italia in forza al Malo, ma siamo certi che il suo potenziale dovrà ancora essere pienamente espresso, e ci aspettiamo succeda qui a Fondi.

Arriviamo da diversi anni di militanza nel massimo campionato, ma siamo consapevoli che per disputare una buona stagione in Serie A2 saranno necessari, oltre alle caratteristiche tecniche, massimo impegno, sacrificio, voglia di fare bene e senso di appartenenza. Ed è questo che abbiamo chiesto ad ogni giocatore che ha sposato il nostro progetto. Ed è questo l’obiettivo che contiamo di perseguire.”.

Dopo Cañete, De Luca e Dieguez, però, non si ferma l’importante lavoro di completamento e rafforzamento della rosa dell’HC Fondi e nei prossimi giorni ci saranno ulteriori novità.