“La notte dei Cippi”, passeggiata in montagna al chiaro di Luna a Fondi

“La notte dei Cippi”, passeggiata in montagna al chiaro di Luna a Fondi

Una notte di allenamento di gruppo in montagna, lungo i sentieri puntellati dai cippi storici e rischiarati dalla luna piena: è “La notte dei Cippi”, un momento di semplice sport che coniuga anche natura e cultura locale in programma venerdì 23 luglio 2021 a Fondi.

L’evento nasce da un’idea dell’ASD Top Trail di Fondi, ed è patrocinato dall’Ente Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi.

L’uscita dell’allenamento di gruppo vedrà un percorso suggestivo e caratteristico della zona, che tocca i punti geografici segnati dai “cippi” storici che ancora oggi ricordano ai passanti gli antichi confini tra Regno delle Due Sicilie e Stato Pontificio. L’itinerario scelto dagli organizzatori vede anche il passaggio tra le rovine di Acquaviva, il tutto illuminato dal chiarore della luna piena prevista proprio nella notte dell’evento.

“Allenarsi su questi sentieri è già molto bello, tra paesaggi incantevoli e zone zeppe di storia locale” dice Luca Mirabello, presidente dell’ASD Top Trail. “Se poi lo si fa in notturna il luogo assume tutta un’altra magia”.

Per partecipare all’evento “La notte dei Cippi”, riservata agli atleti, sportivi ed appassionati, si richiede la prenotazione obbligatoria: si può contattare direttamente l’organizzatore via email all’indirizzo monteveletrail@gmail.com o al numero di telefono 335-6616371.

Si consiglia di portare con se una riserva idrica di almeno ½ litro d’acqua, ed eventualmente anche bastoncini da trekking, mentre è obbligatorio essere attrezzati di lampada frontale o luce portatile. L’appuntamento è per venerdì 23 luglio, alle ore 19.30 su via Provinciale per Lenola, all’altezza del piazzale antistante il ristorante “Il Boschetto”.

 

Ritrovo 23 Luglio 2021 – ore 19.30 presso Piazzale Antistante Ristorante Al Boschetto, Fondi (LT)

Partenza ore 20.00

Km totali circa 11.00 con 500 m. di Dislivello

Tempo Totale circa 2 ore

Adatto a tutti i RUNNERS

PARTECIPAZIONE GRATUITA

 PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 335 661 6371

 RISTORO e GADGET finale

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]