Gaeta, ITE Fermi: finalmente l’agibilità per la palestra di Calegna

È arrivata l’agibilità per la struttura geodetica dell’Istituto Tecnico Economico Fermi di Gaeta, sede di Calegna. A darne notizia, il consigliere provinciale Luigi Coscione.

“Finalmente gli studenti a settembre  potranno usufruire della struttura all’interno del perimetro dell’istituto, senza compiere spostamenti che comportano disagi all’intera comunità scolastica, per raggiungere la sede centrale e svolgere l’attività sportiva che rientra nei programmi ministeriali”, commenta il consigliere.


“L’agibilità consente lo svolgimento delle attività scolastiche, ma non ci siamo fermati qui”, aggiunge Coscione. “E’ nostra intenzione rispondere alle esigenze delle associazioni del territorio che chiedono di poter svolgere le attività sportive in un luogo coperto. Per questo motivo abbiamo presentato, come Provincia di Latina, una SCIA ai vigili del fuoco per conoscere l’iter affinché anche le associazioni sportive possano utilizzare uno spazio nuovo, moderno e funzionale”.

Coscione si dice dispiaciuto “per le lungaggini burocratiche dovute anche all’emergenza sanitaria”, sottolineando però come fosse “necessario operare con rigore e puntualità per garantire ai nostri studenti un ambiente sicuro”.