Nella giornata di domenica a Latina è venuto a mancare Imo Galanti, storico imprenditore che lo scorso febbraio aveva compiuto 100 anni. Diversi, i messaggi di cordoglio.
A cominciare da quello del sindaco Damiano Coletta e dell’amministrazione comunale: “Pioniere della bonifica, Imo Galanti ha fatto la storia dell’imprenditoria a Latina dando lavoro a tantissime famiglie. Ai suoi cari porgo, a nome dell’amministrazione, le più sentite condoglianze”, ha detto il primo cittadino.
“Voglio unirmi al dolore della famiglia Galanti – scrive l’ex sindaco Vincenzo Zaccheo – per la scomparsa del caro Imo a cui mi univa un legame speciale per quanto dimostrato nei confronti della città di Latina. E’ stato lui infatti a donare alla nostra comunità la statua del Seminatore che abbiamo installato in Piazza Buozzi davanti al Tribunale. Un gesto che dimostra quanto tenesse alla nostra storia e alla nostra comunità. Un uomo che ha contribuito con il suo impegno, la sua fatica e la sua attività alla crescita della nostra amata Latina. Anche nel suo lavoro era sempre pronto ad un gesto di generosità verso chi aveva bisogno. Ciao Imo, sarai sempre nei nostri cuori”.