Il Comandante Regionale della Guardia di Finanza in visita a Latina

La sede della guardia di finanza di Latina

Nella mattinata odierna il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha ricevuto la visita del nuovo Comandante Regionale Lazio, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, che è stato accolto dal  e dai Comandanti dei Reparti territoriali dipendenti.

L’Alto Ufficiale ha inteso incontrare il personale delle Fiamme Gialle pontine, i delegati degli Organi di Rappresentanza Militare nonché ai finanzieri in congedo appartenenti all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.).


La visita del Gen.D. Virgilio Pomponi è proseguita con un saluto al Questore di Latina, Dott. Michele M. Spina al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col.t.ISSMI Lorenzo D’Aloia, che sono stai ricevuti presso Palazzo “M”.

A seguire il Comandante Regionale si è recato presso la locale Prefettura dove è stato ricevuto dal Prefetto di Latina, S.E. Dott. Maurizio Falco, unitamente al Col.t.ST Umberto M. Palma.

Con tutte le Autorità è stato condiviso il valore fondamentale della collaborazione istituzionale nel rispetto delle specifiche competenze e attribuzioni nonché l’importanza del ruolo della Guardia di Finanza quale polizia economico-finanziaria.