“Api Days. Viaggio nella fabbrica” del miele”, il libro

Giovedì, 8 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia quinto appuntamento della VII edizione di Libri Nel Parco, la rassegna è patrocinata dal Comune di Sabaudia e dalla Pro Loco di Sabaudia.

L’associazione “Sabaudia Culturando” ospita all’interno della sua rassegna, Marco Mastroleo che presenterà il suo libro “Api Days. Viaggio nella “fabbrica” del miele”, conduce la serata la giornalista Maria Sole Galeazzi. Il libro:  “Farsi piccoli per scoprire la bellezza che ci circonda: questo è l’insegnamento che abbiamo imparato dalle api, un giorno di luglio del “terribile 2020” quando nonno Roberto ha aperto la sua sala di smielatura e ci ha accolti.

Per noi abitanti della città, si è aperto un mondo nuovo, incredibile e intenso. Ho cominciato ad immaginare come potesse essere il mondo visto da loro, dalle piccole ed operose api. Un giorno, un solo giorno, che racchiude cinque storie, che parlano di bambini curiosi ed entusiasti, di api e di piccole comunità dai grandi valori”. 

L’appuntamento, quindi è per giovedì 8 luglio, alle ore 21:00 presso la corte comunale di Sabaudia.
Per la prevenzione del COVID-19 l’ingresso sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili e sarà garantita la distanza di un metro tra le persone,