Il personale di Panorama incrocia le braccia venerdì 9 luglio: proclamato lo sciopero

“Nella giornata di venerdì 9 luglio, è stata proclamata una giornata di sciopero di tutto il personale Pam Panorama del punto vendita di Latina.

A comunicarlo sono le OO.SS. maggiormente rappresentative, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil, in occasione dell’incontro tra le sigle sindacali stesse e la Direzione del Personale dell’Ipermercato di Latina.

La riunione prevede il confronto per attivare un piano sociale, utile a trovare soluzioni meno traumatiche per i lavoratori, vista l’imminente chiusura del supermercato, prevista e confermata per il 31 luglio.

Nel contempo Pam Panorama ha provveduto all’apertura della procedura di Cassa Integrazione per cessazione, presso il Ministero del Lavoro, che ha già convocato le parti per il 27 luglio p.v.

I lavoratori protesteranno pacificamente ed adottando le misure di sicurezza Covid, contro la decisione dell’imminente chiusura del punto vendita di Latina.

Si riuniranno nei pressi del gazebo già presente nelle adiacenze dell’ipermercato, e la protesta successivamente si sposterà intorno alle ore 11, in Via Tiberio, per un Sit-in nei pressi della sede dell’incontro tra parte datoriale e parti sociali.

Presiederanno i segretari generali delle sigle sindacali presenti, ovvero Marco Capparelli per la Filcams Cgil, Claudia Baroncini per la Fisascat Cisl e Gianfranco Cartisano per la Uiltucs Uil”.