Gazebo itineranti, in Q4-Q5 e a Foce Verde tanta partecipazione dei cittadini

Ancora tanta partecipazione per i gazebo itineranti di LBC. Due sono state le tappe dello scorso fine settimana: i quartieri Q4-Q5 nell’area del mercato settimanale e Foce Verde, nella piazzetta sul mare – Piazzale dei Navigatori – che da qualche giorno è tornata fruibile sia nell’area pedonale che nel parco giochi sul lato pista ciclopedonale, con passaggi interni all’area verde che permettono ora di usufruire del parco senza calpestare l’aiuola. Lavori in corso ancora sull’altro lato del parco giochi, che dovrebbe essere riconsegnato a breve alla comunità.

“Un lavoro molto importante – commenta Floriana Coletta, del consiglio generale LBC – che finalmente restituisce un bel biglietto da visita alla zona sotto il profilo del decoro e dell’usabilità del territorio da parte di famiglie e turisti. Vedere l’area giochi nuovamente animata da tanti bimbi e la piazza così frequentata è stato molto bello”.


“In questo fine settimana la carovana del Gazebo Tour si è spostata in altri due luoghi della nostra città. Devo dire – commenta Massimo Ferrari, responsabile dei comitati territoriali di LBC – che la risposta dei cittadini che si sono avvicinati ai nostri gazebo è stata più che positiva, diverse persone si sono avvicinate con lo spirito critico rispetto ad alcune tematiche relative al proprio quartiere ma nello stesso tempo è stato molto apprezzato il lavoro portato avanti da questa amministrazione e dal sindaco Damiano Coletta, che ha partecipato in entrambe le occasioni all’incontro con i cittadini.

Con tutti si è instaurato un dialogo aperto con la massima condivisione delle tematiche dei territori, che da sempre ci stanno molto a cuore”.

I prossimi appuntamenti con i gazebo di LBC

Martedì 6 luglio, Piazza Santa Maria Goretti (18-22)

Sabato 10 luglio, Borgo Sabotino (9-13)

Sabato 17 luglio, Borgo Grappa (9-13)

Domenica 18 luglio, Capo Portiere (18-22)

Domenica 25 luglio, Piazza Roma (18-22)

Domenica 1 agosto, Foce Verde – Piazzale dei Navigatori (18-22)