Formia protagonista del Circuito Coppa Italia di canna di riva

Formia protagonista del Circuito Coppa Italia di canna di riva

Continua la presenza sui nostri litorali della sponsorizzazione del mare e delle attività ad essa connesse. In data 04.07.2021 presso il Molo Vespucci di Formia, si è svolta la competizione di “canna da riva” valevole per la qualificazione al circuito di Coppa Italia. Tecnica di pesca effettuata da banchine portuali, scogliere naturali o artificiali. Generalmente la pesca avviene con una sola canna, sia essa fissa ossia senza anelli e mulinello, sia con canne anellate del tipo bolognese o inglese a cui vanno accoppiati mulinelli idonei.

La gestione del pescato è avvenuta rigorosamente secondo la tecnica del catch and release, tecnica che grazie all’ausilio di contenitori con ossigenatore o nasse, consente di rilasciare le prede consentendone la successiva sopravvivenza. Tale evento, cercato e voluto dai nostri ragazzi dell’ASD Perla del Tirreno Formia, grazie all’approvazione e appoggio indiscusso della FIPSAS , dalla sua dirigenza Provinciale e Nazionale , della Capitaneria di Porto di Formia e Gaeta, nonché al patrocinio del Comune di Formia e della Provincia di Latina ha visto la presenza di numerosi atleti provenienti da tutta Italia.

L’operazione finale di pesatura ha permesso di qualificarsi al primo posto assoluto Arena Gianluca ed al secondo posto Ciriello Vincenzo, entrambi della Lega Navale Italiana sez. di Pozzuoli, ed al terzo Paniconi Simone del Latina Casting Club . I predetti atleti inoltre hanno “staccato il biglietto” per la fase finale della gara di Coppa Italia. Un rigraziamento particolare all’ altleta CROATA, TVRDIC KATARINA U21 del Sabaudia Surfcasting che si piazza nella 14 posizione.

Giova ringraziare le società partecipanti: Lega Navale Italiana sez. Di Pozzuoli, Cannisti Smal’s, Latina casting Club, Fishing club Lepini, Sabaudia surf casting, Lenza Frusinate, ADPS Cisterna di Latina, Surfcasting Frosinone, Mare Nostrum 2011, Black Mamba, che con i loro atleti hanno permesso lo svolgimento di tale competizione nel rispetto del mare e dei luoghi che li hanno ospitati.
Il presidente Stefano Di Russo, in una nota dichiara: “questa tappa del Circuito di Coppa Italia di rilevanza Nazionale è solo un trampolino di Lancio per la nostra Società e per la nostra Città di Formia, abbiamo già in programma altre manifestazioni Federali che permetteranno alla nostra città di essere punta di diamante, unendo il turismo GREEN dei pescatori sportivi all’ altissima qualità dei nostri litorali, potenziando la collaborazione con il CONI di Formia. Non da ultimo un ringraziamento va anche agli sponsor, Purificato Srl, GE.MA Pesca e Sport Formia che accompagna i ragazzi dell’ASD Perla del Tirreno in ogni loro avventura e per aver entrambi dato la possibile di mettere in palio i premi per la competizione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]