Esami per operatori di Antincendio boschivo: i gruppi di Protezione Civile alla Pisana

Esami per operatori di Antincendio boschivo: i gruppi di Protezione Civile alla Pisana
“In queste ore il Coordinamento Fe.P.I.Vol, in collaborazione con il Coordinamento AEOPC, è impegnato nella sede della Pisana al montaggio della struttura richiesta dalla Regione per lo svolgimento degli esami e prove pratiche per i nuovi operatori AIB (Antincendio boschivo)”.
Del coordinamento Fe.P.I.Vol, ricordiamo, fanno parte, tra gli altri, i gruppi di Protezione Civile del sud pontino come Ver Sud Pontino di Formia, Gruppo comunale di Minturno, Eri di Itri, Angeli dell’ambiente di Spigno Saturnia, e Aego di Castelforte.
“In un periodo particolare come quello attuale e con la pandemia ancora in corso è necessario prendere tutte le precauzioni per far si che i neo operatori possano svolgere le prove importanti per il loro percorso formativo in sicurezza.
La Tensostruttura, grazie alla sua estensione e dando la possibilità di stare all’aperto consentirà di ospitare cento volontari alla volta; in tutto gli operatori impegnati saranno 700. Il Coordinamento garantirà per tutta la durata del corso, con i propri volontari assistenza tecnica e logistica, mentre il Coordinamento AEOPEC con la sua cucina mobile si occuperà dei pasti per tutto il periodo.
Associazioni, unite in coordinamenti, pronte, in questa occasione, a far crescere i propri volontari”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]