Mancata consegna dei cani da adottare, canile denunciato

Mancata consegna dei cani da adottare, canile denunciato

Denunciata dall’associazione Onlus Chance for Dogs di Sermoneta, impegnata nel favorire l’adozione di cani in difficoltà, una società che gestisce sempre nel centro lepino un canile.

La presidente dell’associazione, tramite lo studio legale Verdesca Zain, ha presentato una denuncia alla Procura di Latina e chiesto il sequestro urgente di cinque animali.

Onlus Chance for Dogs, il 7 marzo scorso, ha presentato alla società che gestisce il canile domanda di adozione di quei cani, ma la consegna non è mai avvenuta.

Una vicenda in cui l’associazione avanza dubbi anche sull’operato di un’associazione animalista.

La Onlus contesta che a questo punto il canile sta trattenendo illegittimamente i cinque animali, considerando che l’Asl ha pure rilasciato il nulla osta, e che tale vicenda sta arrecando anche un danno all’erario, visto che i Comuni devono affrontare spese notevoli per il mantenimento degli animali nei canili.

Nessuno infine avrebbe risposto alle diffide, inoltrate tramite gli avvocati Alessia e Simona Verdesca Zain alla società che gestisce il canile, all’Azienda sanitaria e ai Comuni, che pagano per mantenere lì i cani e che invece potrebbero risparmiare quelle somme con l’adozione degli stessi da parte delle famiglie che ne aspettano da marzo la consegna.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]