Latina, mercatini al mare: un bando per rilanciare commercio e turismo

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione in favore del settore delle attività produttive duramente colpite dal periodo pandemico. Per l’estate 2021 il Comune di Latina – si legge in una nota stampa diffusa in queste ore – ha scelto di coniugare iniziative di rilancio del commercio con operazioni di valorizzazione del settore turistico”.

Oggi è stato pubblicato un bando rivolto al settore degli ambulanti per l’assegnazione in concessione temporanea, nella zona della Marina, di 5 posteggi fuori mercato per la vendita di articoli da mare, di un mercato agricolo di vendita diretta, un mercato dell’artigianato, un mercato dell’antiquariato e del collezionismo e un mercato alimentare e non alimentare.

Attraverso il bando – dichiara l’Assessora al Turismo e alle Attività Produttive Simona Lepori – l’estate 2021 della Marina di Latina sarà animata da tanti mercatini che coloreranno il nostro lungomare anche nelle ore serali. Diverse le zone individuate per l’assegnazione degli spazi: da piazzale dei Navigatori a Borgo Grappa, passando per le aree parcheggio della Strada Casilina Sud e Vasco de Gama. Sarà un’occasione in più di svago, uno stimolo per il turismo e una opportunità di rilancio per numerose attività che insistono sulla nostra Marina che puntiamo a rendere sempre più accogliente e attrattiva”.

Tutti i dettagli relativi al bando e le scadenze per partecipare sono disponibili al link:

http://bit.ly/bando-mercatini-marina-2021