Sperlonga Cambia, il consigliere Zori polemizza e passa al Misto

Sperlonga Cambia, il consigliere Zori polemizza e passa al Misto

Fermento e strappi, nella minoranza consiliare di Sperlonga: a pochi mesi dalla tornata elettorale Alessandro Zori dice addio ai compagni di avventura e passa al Gruppo Misto. 

“In data 22 giugno 2021 ho formalmente comunicato al segretario comunale la mia uscita dal Gruppo di minoranza ‘Sperlonga Cambia”, annuncia il consigliere. “Continuerò a svolgere il mio ruolo in consiglio comunale come consigliere indipendente, portando avanti il mio impegno con il senso di responsabilità e la costanza di sempre, cercando di onorare gli elettori che mi hanno dato il voto. Ma, prima di tutto, ritengo doveroso dare conto di tale decisione agli elettori stessi che, esprimendomi con il voto la loro personale fiducia, mi hanno conferito l’onore e la responsabilità di rivestire l’incarico di consigliere comunale per rappresentare le loro istanze e le loro aspettative”.

“Con l’avvicinarsi delle prossime elezioni amministrative, l’appello, forte e costante, che ci è stato rivolto da molti elettori di ‘Sperlonga Cambia’ (e non solo da loro) è stato quello di esperire ogni tentativo utile alla formazione di un’unica lista che raccogliesse le varie componenti di opposizione all’attuale amministrazione. Questo era il compito che eravamo chiamati a svolgere; questo era l’obiettivo che ci veniva chiesto di conseguire. Purtroppo – continua Zori – con il susseguirsi delle trattative ho dovuto prendere atto che, mentre io credevo fermamente nel progetto di una lista civica, unitaria e forte (probabilmente il riferimento è alle forze a sostegno del neo-candidato sindaco Vincenzo Viola, ndr), i miei colleghi avevano invece deciso di mantenere una linea intransigente che non ha lasciato spazio ad alcuna mediazione”.

“Di fronte a questa scelta, che non condivido minimamente, ma che anzi ritengo dannosa per il futuro del paese, non posso che trarne le dovute conseguenze prendendo pubblicamente le distanze da scelte politiche e comportamentali incompatibili con i valori che ispirano il mio impegno politico per Sperlonga e per gli sperlongani. Ed è per questo che con sofferenza personale, non posso che trarne le conseguenze prendendo pubblicamente le distanze da scelte politiche e comportamentali incompatibili con i valori che ispirano il mio impegno politico per Sperlonga e per gli sperlongani”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]