Latina Calcio e la finale play off per sperare nella serie C

Latina Calcio e la finale play off per sperare nella serie C

Oggi alle 17 il Latina Calcio si gioca una possibilità di tornare nel calcio professionistico. Un’occasione parziale, perché la finale dei play off di serie D non dà accesso diretto alla serie C, ma in varie occasioni quella vittoria è valsa successivamente il ripescaggio e nel capoluogo si spera.

Certo, in città, molti non nascondono il disappunto per una stagione in cui i tifosi avevano ben altre ambizioni. Ma la verità è che l’obiettivo, potrebbe ancora essere centrato, ed è per questo che bisogna tentare.

Al Latina bastano due risultati su tre per riuscire a vincere e sperare nel ripescaggio. Dopo aver pareggiato con la Nocerina e aver staccato il tagliando per la finale, sulla strada verso il possibile salto di serie c’è il Savoia.

A scontrarsi sono la seconda contro la terza della classifica finale del girone G e al Latina, avendo raggiunto una posizione migliore in graduatoria, ha ancora la possibilità di centrare il risultato con due risultati su tre. Poi toccherebbe sperare.

In passato, proprio la vittoria dei play off aveva favorito il Fondi, all’epoca un tutt’uno con l’Unicusano, che era riuscito nell’impresa di vincere anche la Coppa Italia dilettanti. Era il 2015/2016. 

Adesso la questione per il Latina è molto chiara: tentare di avere la meglio sul Savoia e poi presentare domanda di ripescaggio e sperare di tornare nel calcio professionistico che conta, quello della serie C.

 

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]