Formia, 10 nuovi arbitri per la sezione locale

UDINE, ITALY - DECEMBER 23:Referee Manuel Volpi during the Serie A match between Udinese Calcio and Benevento Calcio at Dacia Arena on December 23, 2020 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

“Con gli esami di martedì 15 giugno 2021 si è chiuso il percorso di formazione per dieci aspiranti arbitri di calcio che in questi mesi sono stati seguiti dal responsabile e Arbitro della Commissione Arbitri Nazionale Serie D Claudio Campobasso e dai suoi collaboratori.

La commissione d’esame composta dai componenti del Comitato Regionale Arbitri Lazio, Cristiano Partuini, Gianluca Perna e Pietro Taranto, dal Presidente della Sezione di Formia, Marco Falso, dal vice responsabile del corso Arbitri Paolo Cozzuto e dal segretario del corso Vincenzo Marino, ha promosso con pieni voti tutti e dieci i candidati che nonostante le difficoltà del momento e l’impossibilità di svolgere lezioni in presenza hanno svolto brillantemente ​le prove​ dopo aver ​partecipato con grande interesse ed entusiasmo al corso in cui si sono alternate lezioni multimediali e video quiz.


I nuovi arbitri Luigi Pignatiello, Luigi Panariello, Antonio Franco, Joseph Ciuccio, Simone De Vita, Samuele Salvitti, Matteo Di Spirito, Giovanni Fedele, Carlo Caramanica e Mario Lavezzi si vanno ad aggiungere all’organico a disposizione della Sezione di Formia e dell’intera Associazione Italiana Arbitri.

Al termine delle operazioni il presidente Marco Falso si è voluto congratulare con i nuovi fischietti formiani per l’ottimo risultato ottenuto e ha detto come tutti e 10 i nuovi arbitri sono per la sezione di Formia e per l’intera classe arbitrale un ulteriore segnale di speranza in questo periodo in cui stanno riprendendo anche le attività calcistiche a livello giovanile. Ha infine annunciato che non appena sarà consentito sarà aperto un nuovo corso arbitri poiché sono tante le richieste arrivate in questi mesi.”