Messa in sicurezza di Via Colle Troiano a Fondi, al via la petizione

Messa in sicurezza di Via Colle Troiano a Fondi, al via la petizione

“In seguito a diverse segnalazioni pervenute dai cittadini vogliamo porre all’attenzione dell’amministrazione il problema della sicurezza stradale in Via Colle Troiano”.

E’ quanto affermano, in una nota stampa congiunta, i movimenti politici ‘Camminare Insieme‘ e ‘Articolo Uno‘ di Fondi.

“Ci sono case su ambo i lati e i numerosi residenti si trovano spesso a dover constatare il passaggio di automobili a forte velocità, soprattutto in direzione Monte San Biagio, spinti anche dalla ripida discesa che si trova poco prima del Monastero di San Magno.

Il Monastero di San Magno

La strada da anni è oggetto di polemiche, a partire dal ponte, ma in attesa della sistemazione di quest’ultimo è necessario intervenire con un intervento sicuramente più rapido e meno dispendioso. È una delle vie principali della zona “San Magno-Rene”, servendo giornalmente l’omonima scuola elementare e il prestigioso “Monastero di San Magno”, che ad oggi risulta pericoloso raggiungere a piedi. È frequentata dai cittadini della zona, da runner, ciclisti e spesso da bambini.

Nei prossimi giorni – concludono i rappresentanti dei movimenti – ci faremo carico di promuovere una petizione tra i residenti della zona, nel frattempo chiediamo un’azione volta a garantire la sicurezza dei cittadini e degli stessi automobilisti, sollecitando l’amministrazione a tutti i provvedimenti e adempimenti necessari per l’installazione dei dossi artificiali e/o dissuasori“.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]