Festa della Repubblica: la celebrazione e la lista degli insigniti

Festa della Repubblica: la celebrazione e la lista degli insigniti

Si è svolta anche a Latina, questa mattina, in un’atmosfera di sobrietà e nel rispetto delle misure di distanziamento sociale imposte dall’attuale contesto sanitario, la cerimonia per il 75° Anniversario della Repubblica Italiana.

L’ evento ha avuto inizio alle 10 nel piazzale antistante il Teatro della parrocchia San Francesco di Latina, attualmente adibito ad hub vaccinale, alla sola presenza delle autorità religiose, civili e militari e dei parlamentari.

La manifestazione ha avuto inizio con la cerimonia dell’alzabandiera, accompagnata dall’esibizione cantata dell’inno d’Italia da parte di un militare del Comando provinciale dei Carabinieri.

Dopo la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, il Prefetto, insieme al Direttore Generale della Asl, ai comandanti provinciali delle forze armate, al Questore e ai sindaci della provincia ha consegnato le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana al personale sanitario e agli appartenenti alle forze armate e alle forze dell’ordine, impegnati nella lotta contro il coronavirus.

“Quest’anno – sottolinea la Prefettura – il conferimento di tali onorificenze alle persone che, più di altre, hanno sopportato le difficoltà e i rischi della pandemia, talvolta anche a prezzo della vita, con l’anniversario della nascita della Repubblica, ha voluto non solo esprimere un sentimento di dovuta riconoscenza verso di essi, ma anche dare il significato della volontà di rinascita che unisce il popolo italiano, oggi come allora”.

A PAGINA 2 – L’ELENCO DEGLI INSIGNITI

Pagina: 1 2

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]