Sabaudia: la scuola secondaria di II grado intitolata a Rita Levi Montalcini

Sabaudia: la scuola secondaria di II grado intitolata a Rita Levi Montalcini

Il Dirigente scolastico Miriana Zannella

Il plesso della scuola secondaria di II grado dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare” ha un nuovo nome: Rita Levi Montalcini. Sabato mattina, alla presenza della nipote della celebre scienziata premio Nobel, Piera Levi Montalcini, del presidente della Provincia, Carlo Medici e del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, si è tenuta la cerimonia di intitolazione. Dopo aver scoperchiato la targa all’ingresso della scuola di via del Parco nazionale, nella palestra dell’Istituto si è proceduto a festeggiare l’evento, utile anche a celebrare i primi 20 anni della scuola. In un percorso suddiviso in capitoli tra passato, presente e futuro, gli studenti hanno messo in mostra le loro capacità, attraverso musica, letture ed esibizioni di ginnastica, nel mentre alcune personalità – che hanno contribuito alla realizzazione della scuola superiore di Sabaudia e alla sua crescita – hanno ripercorso la storia di quella che è ora la “Rita Levi Montalcini”. Su tutti l’ex dirigente scolastico, Nicola Di Battista e il già sindaco e docente, Mario Tieghi.

“Con l’intitolazione a Rita Levi Montalcini – dichiara il dirigente scolastico Miriana Zannella – la nostra scuola acquista prestigio e autonomia. Siamo una realtà in crescita, non solo nei numeri, ma anche e soprattutto negli indirizzi formativi e nei contenuti che offriamo agli studenti. A breve, inoltre, partiranno i lavori di ampliamento che ci permetteranno di avere nuove aule e nuovi impianti sportivi”.

L’Istituto “Rita Levi Montalcini”, infatti, dall’anno scolastico in corso è anche Liceo sportivo. Un indirizzo che si aggiunge a quelli già esistenti: Tecnico Informatico, Tecnico Meccanico, Meccatronico, Liceo scientifico tradizionale, Liceo delle scienze applicate.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]