Latina, il M5S lancia il progetto per le Amministrative

Latina, il M5S lancia il progetto per le Amministrative

Una piccola nota polemica con la stampa locale per le presunte alleanze chiacchierate e poi i nomi di chi fa parte del progetto pentastellato. E poi due certezze: quella di voler concorrere alle elezioni comunali del 2021 con il simbolo dei Cinque Stelle e la non esclusione di ipotesi di alleanze programmatiche a patto che nelle liste non ci sia nessuno coinvolto il procedimenti giudiziari.

“Il M5S Latina, nonostante le ipotesi sibilline di alleanze e candidature virtuali diffuse dai media locali in questi ultimi mesi, continua a lavorare alla propria proposta politica: il “Progetto Latina M5S 2021”,  punto di incontro, confronto e sintesi dei suoi attivisti che, nelle more della riorganizzazione nazionale del Movimento,  mirano ad essere presenti alle prossime elezioni amministrative con una propria lista elettorale.

Il gruppo civico-politico, che da tempo tiene riunioni e webinar tematici a carattere interno, con una votazione a scrutinio palese ha attribuito il ruolo di “Portavoce” all’attivista Gianluca Bono, primo dei non eletti al Senato nel collegio plurinominale Lazio-3 alle elezioni politiche del 2018.

Nell’accettare l’onere e l’onore di tale ruolo, Gianluca Bono ha sottolineato che, oltre naturalmente al proprio impegno e all’esperienza maturata in anni di attivismo, sarà grazie al corale coinvolgimento del gruppo “Progetto Latina M5S 2021” e al supporto politico della referente territoriale Gaia Pernarella e dei facilitatori regionali M5S, con i quali è in essere una proficua interlocuzione, che si potrà raggiungere l’obiettivo elettorale. Con tale consapevolezza, stanno già da tempo lavorando i referenti dei vari gruppi di lavoro: professoressa Silvia Elisabetta Pasquali Coluzzi, architetto Anna Sacchetti, dottoressa Maria Grazia Ciolfi, professoressa Laura Artiaco, ragioniera Isabella Monosi, avvocato Federica Lauretti, dottottor Massimiliano La Mantia, geometra Francesco Serra, Mariano Delli Colli, dottore Roberto Paterniti, Luca Pietrolucci, Marco Stati, Luca Lucchin, professor Ottavio Cirilli, dottor Davide Rizzi.

Nella stesura del  programma elettorale, il gruppo “Progetto Latina M5S 2021” rivolge una particolare attenzione alle tematiche, ritenute prioritarie, volte a garantire alla cittadinanza i diritti e servizi primari che in questi anni sono stati trascurati, anche a causa di una macchina amministrativa  penalizzata dalla cronica mancanza di personale.

I propositi politici che si intendono perseguire non potranno prescindere dalla transizione ecologica, dalla sostenibilità ambientale, dalla lotta contro le diseguaglianze, dalla tutela del benessere sociale e dalla promozione della legalità e della trasparenza amministrativa.

Il gruppo politico M5S Latina è aperto al confronto civico e politico, non escludendo possibilità di coalizioni di tipo programmatico con compagini politiche (le cui liste siano naturalmente scevre di candidati coinvolti in procedimenti giudiziari) affini alla propria concezione di città presente e futura: funzionale, competitiva, innovativa, digitale, sicura, sostenibile e culturalmente stimolante. Un auspicato quanto necessario rinnovamento del tessuto urbano e sociale insieme ai suoi borghi, che potrà realizzarsi anche con un corretto, tempestivo e lungimirante impiego dei fondi europei destinati all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]