“Tutti a teatro” e il palcoscenico diventa la piazza della Giudea a Fondi

“Tutti a teatro” e il palcoscenico diventa la piazza della Giudea a Fondi

“Da sabato 15 maggio al via la II edizione della stagione “Tutti a teatro”, la rassegna di teatro ragazzi promossa dal Teatro Bertolt Brecht di Formia in collaborazione con il Comune di Fondi e il patrocinio del Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi all’interno del progetto “Officine culturali della Regione Lazio” e del riconoscimento del Mibact. Tre appuntamenti per tutti i sabato di maggio alle ore 18:00 in piazza Elio Toaff nel quartiere ebraico di Fondi, all’aperto e in piena sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-Covid-19. 

Si inizia sabato 15 maggio, quindi, con “Pinocchio a tre piazze” per la regia di Maurizio Stammati. Lo spettacolo, scritto da Pompeo Perrone, vuole essere il tentativo di raccontare con le tecniche del teatro di strada la favola di Pinocchio. Il palcoscenico sarà il teatro dei burattini, la bottega di Geppetto, il paese dei Balocchi o la pancia della balena per raccontare la favola italiana più famosa e più tradotta al mondo. Allestimenti importanti: scale, trampoli, maschere e giganti, costumi, musiche zigane con la loro allegria, la loro forza seduttiva, il loro immaginario fantastico.

Biglietto d’ingresso 5 euro, la prenotazione è obbligatoria su eventbrite.it mentre il pagamento potrà essere effettuato il giorno dello spettacolo. Parte del ricavato servirà a finanziare il progetto “Teatri senza frontiere” in Bosnia. Info www.teatrobertoltbrecht.it – 3273587181″.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]