Seconda vittoria consecutiva per l’HC Fidaleo Fondi, battuto Benevento

Seconda vittoria consecutiva per l’HC Fidaleo Fondi, battuto Benevento

Seconda vittoria consecutiva – la prima sul campo – per l’HC Fidaleo Fondi che, nonostante le assenze di Amicucci, Marianeve Manzo e una Rial a mezzo servizio per un problema fisico, batte la Pallamano Benevento, la supera in classifica e lascia così l’ultimo posto. Al termine di una bella partita, nella quale hanno tirato fuori tutta la determinazione e la sana aggressività, le fondane hanno avuto la meglio 29-25.

Nei primi minuti di gioco, con entrambe le formazioni vogliose di portare a casa l’intera posta in palio, era l’equilibrio a far da padrone. Al 10° il primo allungo della formazione ospite, ma questa volta le rossoblù riuscivano a reggere l’urto e dopo qualche minuto, con le reti di Rial, D’Ambrosio e Saraca, ribaltavano i conti (9-8 al 15°). Negli ultimi 5’ della prima frazione di gioco, con il punteggio sul 10-11, le ragazze di coach Plavljanic non mollavano la presa: continuavano a difendere egregiamente, diventavano ciniche in fase offensiva e rifilavano un fondamentale parziale di 4-0 (con D’Ambrosio, Alessia Zizzo e capitan Manzo), nonostante l’inferiorità numerica. Sul punteggio di 14-11 le formazioni andavano a riposo.

Sulle ali dell’entusiasmo e con tutta la volontà di portare a casa i due punti, capitan Manzo e compagne tornavano in campo ancora più determinate: nel giro di 6’ si portavano sul +6 (20-14). A quel punto le ragazze di Boglic provavano a rientrare, ma al loro parziale di 0-3 rispondeva subito la formazione di casa con un 3-0. Le fondane sembravano avviarsi verso la vittoria, ma le sannite non ci stavano e provavano a rientrare sino al -2 a 5’ dal termine. È lì che veniva fuori tutto il cuore e la grinta delle fondane, le quali non si disunivano e mettevano fine all’incontro con le due reti realizzate da Samia Saraca (29-25), facendo il regalo di compleanno a coach Plavljanic.

“Qualche settimana fa avevo chiesto alle ragazze un regalo di compleanno, la vittoria nell’ultima gara casalinga: così è stato commenta l’allenatrice fondana. Sin dal primo giorno ho detto di aver fiducia in queste ragazze, in questo gruppo e ieri anche la squadra ha dimostrato di aver fiducia in sé stessa. Ottima la prova, sia in attacco con un bel gioco veloce e corale, ma soprattutto con la prestazione grintosa in difesa. Non ci dobbiamo cullare su questa vittoria, ma sabato dobbiamo andare a Conversano per giocarci la nostra partita e cercare di dare continuità a questo risultato”.

 

HC Fidaleo Fondi-Pallamano Benevento 29-25 (P.T. 14-11)

HC Fidaleo Fondi: Agresti, D’Ambrosio 10, De Filippis, Di Fazio, Giardino 3, Guglielmo 1, Lombardi, Manzo 6, Peppe, Rial 1, Saraca 7, A. Zizzo 1, C. Zizzo. All. Plavljanic.

Benevento: Bosco, Chianese 6, Ciociano, De Ciuceis 3, De Luca, Genito, Kurochkin, Rossomando 8, Sammartino, Scarlato, G. Schipani 2, L. Schipani, Simaldone 4, Viglione 1, Vitolo 1. All. Boglic.

Arbitri: Ciotola-Romana.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]