Lotta al Covid-19, il presidente Medici: “Provincia di Latina in prima fila”

La Provincia di Latina

La Provincia sta continuando a fornire il proprio contributo concreto nella battaglia contro il Covid mettendo a disposizione alcune delle proprie strutture per agevolare lo svolgimento delle operazioni sanitarie da parte della Asl”.

Lo dichiara il presidente della Provincia Carlo Medici  che nei giorni scorsi ha dato il via libera alla concessione temporanea della ex Rossi sud su via dei Monti Lepini affinché possa essere utilizzata come hub per la campagna vaccinale sia dall’Azienda sanitaria che dalla Croce Rossa.


Il presidente della Provincia di Latina, Carlo Medici

“Nei giorni scorsi abbiamo messo a disposizione la Rossi Sud all’interno della quale, una volta definito per intero l’accordo con una concessione temporanea per tutto l’anno e con l’attivazione delle utenze, sarà possibile allestire un nuovo hub vaccinale per rafforzare il piano delle somministrazioni sul nostro territorio.  Il tutto dovrebbe diventare operativo entro qualche settimana. E’ stato un anno difficile per tutti – prosegue il presidente della Provincia – e come ente abbiamo sempre offerto la nostra collaborazione per contribuire in maniera concreta alla lotta contro il virus.

Già da settembre dello scorso anno abbiamo messo a disposizione la struttura dell’ex Istituto SANI- Salvemini di viale Le Corbusier di proprietà dell’ente come sede del drive in per l’effettuazione di test molecolari o rapidi antigenici che è tuttora operativa. Questa è una battaglia – conclude Medici – che richiede l’impegno di tutti e anche la Provincia intende svolgere il proprio ruolo supportando il personale sanitario e tutti coloro che sono in prima linea”.