Itri, dopo il sindaco Fargiorgio si dimettono 10 consiglieri comunali

Appare chiusa ogni possibilità di ricomposizione di una maggioranza politica per gli ultimi mesi da primo cittadino del sindaco Fargiorgio

Itri, dopo il sindaco Fargiorgio si dimettono 10 consiglieri comunali

Crisi politica a Itri. Ben 10 consiglieri comunali questa mattina hanno firmato, di concerto, le proprie dimissioni dalla carica.

Si tratta di Osvaldo Agresti, Vittoria Maggiarra, Giuseppe Cece, Anna Serena Ciccarelli, Paolo Soscia, Nicola Orlando Di Fazio, Stefania Saccoccio, Salvatore Ciccone, Salvatore Mazziotti ed Elena Palazzo.

In buona sintesi, i consiglieri rappresentanti di Movimento 5 Stelle, Forza Italia,  Fratelli d’Italia più i consiglieri civici di minoranza.

Appare quindi totalmente chiusa ogni possibilità di ricomposizione politica ed amministrativa per il sindaco dimissionario Antonio Fargiorgio che, dopo le dimissioni presentate nella giornata di ieri, lunedì 3 maggio, avrebbe avuto 20 giorni di tempo per, eventualmente, comporre una nuova maggioranza.

Spetta dunque al Prefetto di Latina, Maurizio Falco, la nomina di un commissario straordinario, dopo gli incarichi per le amministrazioni di Formia, Cisterna di Latina e Sezze.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]