Avvocatura del Comune di Aprilia: via alla selezione di praticanti

Avvocatura del Comune di Aprilia: via alla selezione di praticanti

“Nei giorni scorsi, il Comune di Aprilia ha disposto un avviso pubblico per l’ammissione al tirocinio presso l’Avvocatura Comunale di uno o più praticanti.

L’avviso è rivolto a cittadini italiani o di uno degli Stati UE, laureati in Giurisprudenza e con un’età inferiore ai 32 anni. Se iscritti già nel registro dei praticanti avvocati, l’iscrizione deve esser avvenuta negli ultimi sei mesi.

La domanda, redatta su modulistica presente sul sito del Comune di Aprilia, dovrà esser corredata di curriculum vitae e copia dell’eventuale tesserino di iscrizione nel registro dei praticanti avvocati. L’invio dovrà avvenire entro le ore 12:00 del 30 aprile 2021. Il/la candidato/a potrà recapitare la modulistica via posta (con raccomandata A/R), a mano presso l’Ufficio Protocollo (previo appuntamento fissato attraverso il portale www.tupassi.it) o via PEC all’indirizzo protocollogenerale@pec.comune.aprilia.lt.it.

Tutte le modalità di invio/consegna della domanda sono descritte dettagliatamente nello schema di pratica forense presente sul sito del Comune.

La selezione avverrà tenendo conto del voto di laurea e previo colloquio. Il punteggio prevede l’assegnazione di un massimo di 20 punti in riferimento al titolo di studio e di un massimo di 15 per il colloquio orale.

Il tirocinio avrà durata 12 mesi e prevede un impegno minimo di 20 ore settimanali, da svolgersi prevalentemente nelle ore pomeridiane presso il Servizio Avvocatura, dal computo delle quali sono escluse le ore di presenza in udienza. È previsto un rimborso spese di 400 euro mensili”.

Lo ha reso noto l’ufficio stampa del Comune di Aprilia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]