Uniconverter, lo strumento per lavorare i video a 360 gradi

Quante volte vi è capitato di dover scaricare, convertire, poi lavorare un file video e di dover utilizzare in sequenza: un software per il download, uno di montaggio e magari un altro ancora per dover applicare dei watermark o per dover masterizzare.

Insomma una vera e propria odissea con dispendio di tempo, economico e anche nel risultato finale che diventerebbe più un agglomerato di vari prodotti che non un singolo file originale e professionale.

Adesso potete sedervi, respirare e tranquillizzarvi perché tutto questo lo trovate in un unico software e nessuno vi sta prendendo in giro: basta affidarsi a Uniconverter Wondershare.

Il tutto senza perdere la qualità con una facilità estrema di utilizzo e con funzioni complete, anzi, anche con più funzioni di quante si possano immaginare.

Infatti oltre alla possibilità di convertire, scaricare, e modificare un file video, con Uniconverter si può anche registrare, comprimere, prevedere la fusione di file, masterizzare e dà persino la possibilità di creare Gif.

Usare Uniconverter è davvero semplice. Basta avviare il programma per notare tutte le funzionalità comparire sulla parte sinistra del software.

Nel caso specifico è possibile scaricare un video dal web semplicemente cliccando su Downloader e incollando l’url nell’apposito spazio. Ma è anche possibile scegliere il formato di uscita del file da scaricare prima di avviare il download.

E questa è solo una delle funzioni: durante la fase di cattura, infatti, è possibile anche lavorare sull’editing del video come se si fosse in una normale registrazione catturando una schermata come immagine, o aggiungendo forme, colori, disegni, linee, testi e caratteri.

Incredibile ma vero. Oggi è possibile lavorare in modo professionale personalizzare al meglio il prodotto in modo tale da renderlo originale al 100%: tutto con un unico programma, ma attenzione alle imitazioni.