Raggiunta quota 1 milione di vaccinati nel Lazio

Raggiunta quota 1 milione di vaccinati nel Lazio

Una bella notizia sul fronte lotta al Covid-19. Raggiunta questa mattina, come evidenziato dal portale Salute Lazio, la quota di 1 milione di cittadini della Regione a cui è stato somministrato il vaccino.

Oltre 66 mila i cittadini della provincia di Latina a cui è stata inoculata almeno una dose di uno dei sieri attualmente utilizzati nella campagna vaccinale.

In Regione, quest’oggi, anche una vaccinazione di rilievo. Infatti presso l’hub della Stazione Termini è stato vaccinato il premier Mario Draghi insieme alla moglie con dosi di Astrazeneca. “Tutto si è svolto regolarmente – ha spiegato l’assessore regionale alla Sanità D’Amato che ha ripreso – come se fosse un normale cittadino“.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, invece, ha spiegato: “Se i dati degli arrivi dei vaccini sono quelli previsti, nel Lazio entro l’estate tutti gli over 65 saranno vaccinati e perciò avremo sicuramente un riflesso positivo in termini di calo della mortalità. E sarà una prima grande conquista”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]