Covid, da Gaeta donati dispositivi di protezione: l’Asl ringrazia

Covid, da Gaeta donati dispositivi di protezione: l’Asl ringrazia

L’Asl di Latina esprime “un sentito ringraziamento al Comandante della nave ammiraglia della VI Flotta delle Forze Navali della Marina Militare degli Stati Uniti D’America e al sindaco di Gaeta per la donazione di dispositivi di protezione individuale destinati al personale sanitario addetto alle attività legate al Covid-19 del Distretto 5 dell’Azienda sanitaria”. 

La cerimonia di donazione si è svolta venerdì mattina presso l’aula consiliare del Comune di Gaeta, alla presenza del comandante della Nave Ammiraglia della VI Flotta ‘Mount Whitney’, Dave Pollard, del primo cittadino Cosmo Mitrano e del dottor Antonio Graziano, direttore del Distretto 5.

In occasione dell’incontro Mitrano e Graziano hanno confermato l’importanza del lavoro d’equipe e di collaborazione multiprofessionale e pluristituzionale che, finora, ha permesso di intervenire con immediatezza ed efficacia sui problemi organizzativi che si sono presentati nel corso della gestione dell’emergenza da Covid. Fermo restando il riconoscimento al personale sanitario Asl, che fin dall’inizio ha affrontato la pandemia anche in situazioni drammatiche, con straordinaria professionalità e grande senso di responsabilità.

Graziano ha ribadito, altresì, l’importanza della vaccinazione anti-Covid e di tutte le misure di prevenzione e protezione indicate dagli organismi nazionali ed internazionali (mascherina, distanziamento spaziale, igiene delle mani). I dispositivi saranno distribuiti pressi Drive in, Pat e reparti Covid/Udi.

La cerimonia di ieri fa seguito a quella svoltasi, sempre nella stessa aula consiliare, il 17 giugno 2020, quando l’ammiraglio Curran, comandante delle Forze Navali degli Stati Uniti in Europa – Forze navali in Africa e comandante congiunto delle Forze alleate di Napoli, ha donato un ecografo da destinare al Centro Diagnostico in via di allestimento nei locali dell’ex ospedale ‘Monsignor Luigi Di Liegro’.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]