Espositori promozionali: è boom di richieste per i modelli personalizzati

Negli ultimi anni il mondo del marketing si è evoluto costantemente, andando a creare anche nuove abitudini espositive molto efficaci, perché in grado di catturare l’attenzione dei clienti anche in un contesto completamente diverso rispetto a quello del passato. I dispositivi mobili, infatti, prima dell’avvento degli smartphone non esercitavano la stessa influenza durante l’esperienza di vendita del consumatore.

In questo scenario, dunque, scelte vincenti si rivelano l’adozione di uno stile di arredamento minimal, l’uso di colori maggiormente neutri e la scelta dei giusti espositori promozionali. Questi ultimi, in particolare, sono al centro di un notevole aumento delle richieste per quello che riguarda i modelli personalizzati, proprio per i tanti vantaggi che possono garantire ai commercianti.

Tra gli espositori su misura più amati e ricercati ci sono sicuramente quelli in legno, i quali assicurano il rispetto di molti fattori di marketing considerati basilari oggigiorno. Basti pensare a quanto il legno risulti maggiormente armonioso, a livello di design visuale, ogni volta che viene collocato in un determinato ambiente commerciale. Si tratta di un materiale che si adatta alla perfezione per qualsiasi tipo di vendita o di esposizione e si collega direttamente ad un’idea maggiormente “nature” e di rispetto dell’ambiente, molto apprezzata dai clienti.

Inoltre, gli espositori in legno possono essere personalizzati in modo da soddisfare tutte le esigenze espositive e da adattarsi nel migliore dei modi in ogni contesto. Naturalmente, affinché la comunicazione visiva risulti efficace, è importante affidarsi a realtà produttrici di grande esperienza, come per esempio Cemab, in grado di assicurare soluzioni di qualità e durevoli.

Come scegliere un espositore promozionale personalizzato

Nello specifico, cemab è un fornitore di espositori personalizzati in grado di soddisfare le esigenze promozionali di aziende, imprese e attività commerciali in qualsiasi genere di contesto, inclusi fiere ed eventi di settore.

Il loro funzionamento è basato su un sistema ad incastro perfetto per creare espositori su misura, completamente personalizzati. L’allestimento di questi espositori è molto semplice e non richiede nessun tipo di particolari competenze.

Inoltre, grazie al personale altamente specializzato dell’azienda è anche possibile ottenere delle consulenze, in grado di facilitare ogni commerciante nella scelta dei prodotti maggiormente indicati per i propri spazi espositivi.

Tra gli espositori personalizzati vi è una linea standard, dal prezzo molto contenuto, che presenta degli utili ganci e dei ripiani che consentono di collocare molti materiali in esposizione, dando il necessario risalto.

I vantaggi di usare un espositore personalizzato

Come anticipato, il montaggio di un espositore mobile è molto semplice, veloce e non richiede nessun tipo di competenze specifiche o di attrezzature particolari. L’uso degli espositori personalizzati, inoltre, offre molti vantaggi, come ad esempio:

  • Un allestimento altamente professionale;
  • Sono realizzati nel rispetto dell’ambiente;
  • Una elevata facilità di montaggio e utilizzo;
  • La progettazione su misura si adatta a qualsiasi ambiente;
  • Presenta un team altamente specializzato nell’assistenza.

Questi espositori sono completamente riciclabili al 100%, in quanto vengono realizzati con materiali certificati e ottenuti tramite fonti rinnovabili e anche per questo dispongono di tutti i certificati di qualità elevata e della massima affidabilità.

Gli espositori personalizzati possono inoltre essere richiesti con una particolare verniciatura a pantone e con una qualità di rifinitura altissima.

In conclusione è quindi evidente che gli espositori mobili in legno sono una soluzione eccezionale per commercianti, artigiani e per chiunque abbia la necessità di mettere in mostra dei prodotti, nel rispetto di tutti gli attuali e produttivi canoni del marketing e delle più moderne tecniche espositive e di attrazione della clientela verso prodotti o promozioni speciali.