‘Torno subito’, la Regione finanzia 48 progetti giovanili per nuove imprese

‘Torno subito’, la Regione finanzia 48 progetti giovanili per nuove imprese

48 progetti approvati. Questo l’esito dell’avviso pubblico della Regione Lazio che prevede incentivi a fondo perduto per l’avvio di imprese da parte dei giovani che hanno partecipato all’iniziativa “Torno Subito”. Dopo un periodo di formazione o esperienza professionale all’estero o in altre regioni italiane, e dopo aver reinvestito le competenze acquisite nel territorio regionale, ai giovani è stata data la possibilità di presentare dei progetti per la creazione d’impresa. I 48 vincitori potranno avere incentivi a fondo perduto da 30 mila a 100 mila euro grazie a una copertura complessiva dell’Avviso di 4,3 milioni di euro.

“Torno Subito è una misura ormai consolidata nella nostra Regione, che negli anni passati ha dato la possibilità a oltre 9 mila giovani di soggiornare e formarsi fuori dal Lazio per specializzarsi in determinate discipline, acquisendo conoscenze d’eccellenza che li hanno facilitati a entrare nel mondo del lavoro. A questa straordinaria opportunità formativa abbiamo voluto aggiungere un ultimo tassello: l’aiuto economico alla creazione di un’impresa. Se da una parte Torno Subito è un progetto indirizzato all’acquisizione di competenze direttamente spendibili nel mondo lavorativo, ciò che a volte manca ai giovani è il capitale iniziale per realizzare il loro sogno di avviare una propria impresa. Con quest’ultimo avviso, ora, il sostegno al percorso formazione -il lavoro è completo.

Oltre a dare a tutti i giovani stesse opportunità per realizzarsi, interveniamo positivamente per il nostro territorio, favorendo la nascita di nuove imprese, nuove progettualità, nuova occupazione. Attendiamo ora di veder realizzate le progettualità e alle ragazze e ai ragazzi vincitori auguriamo un buon lavoro”.

Così in una nota Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, Scuole, Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale della Regione Lazio.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]