Volley Terracina, 5 vittorie su 5 gare disputate: è primato

“La Volley Terracina coglie la quinta vittoria su cinque gare disputate e consolida il suo primato in testa alla classifica, dopo aver espugnato anche il campo di Minturno, con un 3-0 secco ai danni del Consorzio Golfo Pontino.

Era l’incontro testa-coda del girone e le biancocelesti hanno fatto prevalere il loro maggior tasso tecnico. La coppia di allenatori Terenzi-Peroco, dava spazio per tutta la gara a tutte le ragazze fin qui utilizzate di meno, ma alla fine il risultato è stato sempre lo stesso. Nel primo set, visto che per molte di loro è stato il vero battesimo nella categoria, c’è stato un equilibrio iniziale, ma con il passare del tempo le giovani tigrotte prendevano le distanze e allungavano nel punteggio, fino a creare un margine abbastanza ampio dalle avversarie, tanto da poter condurre il set in porto a proprio vantaggio per il 14-25. Nel secondo set equilibrio fino al 6-6, poi andava al servizio la giovane palleggiatrice Terenzi e tra le sue battute e scambi chiusi a vantaggio della Volley Terracina, la forbice tra le due squadre diventava incolmabile, con un parziale di 12-0, fino al 6-18, preludio al finale di set che avviene sul 8-25. Il terzo set è stato invece quello più combattuto, le ragazze di coach Ciufo sono state un po’ più ordinate in campo e hanno ribattuto colpo su colpo, con il punteggio spesso in parità fino alla metà del set sul 14-14.


Da qui in poi però la Volley Terracina spingeva sull’acceleratore e prendeva dei break di vantaggio che alla fine risultavano essere decisivi, andando prima sul 18-20 e chiudere in seguito, dopo pochi scambi sul 19-25.”