Nasce l’associazione di volontariato Fondiamo le Radici – ODV

Nasce l’associazione di volontariato Fondiamo le Radici – ODV

A Fondi è nata una nuova associazione di volontariato, ‘Fondiamo le Radici – ODV’, presieduta da Francesco Pistillo. Un sodalizio che, spiega il presidente, “nasce per offrire un supporto e un sostegno per le persone che vivono un contesto di vita sociale meno agevolato, con maggior difficoltà di interazione con le pubbliche amministrazioni e gli enti sanitari”.

A fronte delle crescenti richieste, da parte dei cittadini, di chiarimenti e supporto alle politiche sociali, si è ritenuto opportuno includere nell’associazione attività che vanno dall’assistenza alimentare al reinserimento di detenuti ed ex detenuti, passando per quelle di contrasto alla povertà educativa. Altri punti di interesse collettivo sono stati esplicitati all’interno dello statuto della associazione.

Conclude Pistillo: “Confidiamo nel supporto e il sostegno da parte della pubblica amministrazione fondana e da parte degli enti che affiancano le associazioni di volontariato. Aiutare il prossimo significa aiutare se stessi ed il proprio paese per far sì che vengano sempre meno le barriere sociali ed architettoniche”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]