Pallamano serie A, torna in campo l’HC Fondi: sfida in casa contro Sassari

Dopo la pausa dovuta alla Final8 di Coppa Italia dello scorso week-end, torna in campo l’HC Banca Popolare di Fondi che, nel primo pomeriggio di oggi, sabato 20 febbraio, ospiterà la Raimond Handball Sassari nella 3a giornata di ritorno della Serie A Beretta.

La formazione sarda, nonostante il quarto posto ottenuto a Salsomaggiore Terme e la seconda piazza in campionato alle spalle del più che determinato Conversano, arriva a Fondi dopo una settimana abbastanza movimentata. Dopo la Final8, infatti, l’ormai ex tecnico Passino ha rassegnato le dimissioni, ma questa cosa sicuramente darà più carica e voglia di riscatto all’ambiente. Vieyra, Kiepulski, Braz, Pereira, Stabellini, Brzic e Taurian sono i top player affermati; Spanu e Campestrini sono giovanissimi che stanno crescendo molto bene in Sardegna, mentre Nardin sta vivendo a Sassari le stagioni della consacrazione. Proprio quest’ultimo, due stagioni fa, arrivava a Fondi dopo la retrocessione dell’Oriago. Con la maglia dell’HC Banca Popolare di Fondi ha disputato una buona stagione, è cresciuto, si è messo in mostra e, al termine del campionato, ha ricevuto la chiamata da un club molto ambizioso come quello sardo.


La formazione fondana ha approfittato della settimana di stop per recuperare dal tour de force di inizio 2021, si è allenata molto bene e con grande determinazione, ma pur sempre con la consapevolezza di dover affrontare una grande squadra come la Raimond Handball Sassari.

“Sicuramente sarà una partita molto combattuta. Sono sicuro che si possa anche vincere, dipende tutto da noidichiara il terzino rossoblù Marquez. Dobbiamo essere concentrati ed aggressivi in difesa per tutti i 60 minuti. Abbiamo avuto una buona settimana di allenamento e siamo fisicamente e mentalmente preparati per affrontare questa partita nel migliore dei modi”.

L’incontro, che sarà diretto dalla coppia arbitrale formata dai signori Dionisi e Maccarone, avrà inizio alle ore 16:30 e sarà trasmesso in diretta streaming su Eleven Sports.