Pallamano femminile, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi sfidano Benevento

Pallamano femminile, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi sfidano Benevento

(foto copertina: Michol Di Perna)

“Ripartono, dopo la pausa dovuta alle fasi finali della Coppa Italia femminile e maschile, tutti i campionati nazionali. Nella 6a giornata di andata della Serie A2 femminile gir. D, la formazione rossoblù sarà ospite della Pallamano Benevento.

Quella sannita, attualmente appaiata proprio all’HC Fidaleo Fondi in fondo alla classifica, è una compagine altamente rinnovata rispetto alla passata stagione. In estate, infatti, la società giallorossa ha formalizzato l’accordo di gemellaggio con la PDO Salerno: così molte atlete salernitane, diverse delle quali vantano esperienza anche in Serie A Beretta, sono andate a rimpolpare il giovanissimo gruppo del Benevento. Sammartino e Ciociano difendono ottimamente i pali giallorossi; un mix di gioventù ed esperienza anche in mezzo al campo con Avagliano, De Ciucis, Rossomando, Stellato, Chianese e Motta. La squadra sannita, come dimostrato anche nelle prime uscite stagionali, fa del terreno di gioco casalingo – un po’ più piccolo nelle dimensioni e, essendo una struttura geodetica, abbastanza soggetto alle temperature esterne – la propria arma in più.

Sicuramente questo sarà un ulteriore ostacolo per l’HC Fidaleo Fondi, che arriva a Benevento dopo un primo ciclo di ottime prestazioni contro squadre con roster decisamente più importanti. Nelle prime giornate, nonostante non siano arrivati punti, le ragazze di Macera hanno potuto acquisire più minuti nelle gambe e più consapevolezza nei propri mezzi. Nonostante ciò, le rossoblù arrivano un po’ rimaneggiate a questa gara e dovranno fare a meno anche del proprio tecnico, che non potrà guidare la squadra dalla panchina a causa di una squalifica un po’ troppo eccessiva.

“Andremo a Benevento con qualche defezione e, in più, non potrò guidare le ragazze dalla panchina commenta mister Damiano Macera. Nonostante questo, io e le ragazze siamo consapevoli del buon percorso fatto fino a questo momento. Abbiamo affrontato squadre di gran lunga più esperte di noi, ma adesso c’è bisogno di una maggiore iniezione di fiducia e questa può avvenire solo con un risultato positivo. Ho fiducia in questo gruppo, so che prima o poi arriveranno i risultati: speriamo che già domenica possiamo toglierci qualche minima soddisfazione”.

La gara tra Benevento e HC Fidaleo Fondi avrà inizio alle ore 17:00 di domani, domenica 21 febbraio, e sarà diretta dalla coppia arbitrale Malafronte-Galbiati”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]