Omicidio a Formia, il commissario proclama il lutto cittadino

Omicidio a Formia, il commissario proclama il lutto cittadino

Lutto cittadino per l’omicidio del giovane Romeo Bondanese. E’ quanto disposto con un’ordinanza dal commissario straordinario Silvana Tizzano “ravvisata l’esigenza di manifestare il profondo cordoglio dell’Amministrazione comunale e ritenendo di interpretare gli analoghi sentimenti di dolore e di smarrimento della Comunità di Formia, per la morte del giovane concittadino Romeo Bondanese, avvenuta a seguito degli eventi violenti accaduti nella serata del 16 febbraio 2021, esprimendo, in modo tangibile, il cordoglio e la vicinanza alla famiglia per la drammatica e prematura perdita”. 

Il commissario straordinario ha quindi disposto  la proclamazione del lutto cittadino per il giorno 18 febbraio 2021 e l’esposizione a mezz’asta delle bandiere poste sugli edifici delle Sedi comunali per l’intera giornata di lutto cittadino.

Nell’ordinanza vengono invitate “le Istituzioni pubbliche, le Organizzazioni sociali, culturali e produttive presenti sul territorio del Comune di Formia ad esprimere, secondo forme decise autonomamente e, comunque, nel rispetto dei divieti imposti dalle misure di contenimento del contagio da Covid-19 di cui al D.P.C.M. 14.01.2021 e ss.mm.ii., i propri sentimenti di profonda commozione”. E’ stata inoltre rilevata  ” l’opportunità di non disporre l’interruzione dell’attività didattica nelle scuole per il giorno 18 febbraio 2021, ma bensì di dover esortare le istituzioni scolastiche a promuovere occasioni di riflessione rivolte agli studenti”  Un giorno di lutto quindi ma anche di profonda riflessione partendo dai ragazzi. 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]