Nuova discarica a Latina: ieri la riunione dei comitati civici

“Nella giornata di ieri, 15 febbraio, si è tenuto a Borgo San Michele un incontro fra i comitati contrari alla realizzazione della discarica sulla Migliara 45.

E’ stata – rende noto attraverso un comunicato il coordinatore del Comitato civico Borgo San Michele, Alessio Pagliari – un’occasione per fare il punto della situazione oltre che per un aggiornamento reciproco.

Hanno partecipato all’incontro i rappresentanti dei comitati: ‘Civico spontaneo di Borgo San Michele’, di ‘Colle Porto Maremmana’ e ‘No alla discarica di Borgo San Michele’.

Tutti i comitati sono compatti e lavorano insieme per ribadire alle istituzioni coinvolte l’inidoneità del sito scelto ad ospitare una discarica“.

Lo scorso 1 febbraio il Comitato civico Borgo San Michele aveva organizzato, ricordiamo, un incontro, presieduto dall’arch. Antonio D’Onofrio, per illustrare i rischi connessi all’apertura di un sito del genere, nonché tutte le possibili considerazioni che devono essere prese in esame nella valutazione di un luogo scelto per l’apertura di una discarica.