Messa delle Ceneri nella diocesi di Gaeta, la funzione va in streaming

Messa delle Ceneri nella diocesi di Gaeta, la funzione va in streaming

L’emergenza Covid-19 rilancia lo strumento tecnologico dello streaming anche in senso religioso. Per questo, e ovviamente per permettere di arrivare nelle case e sui dispositivi di tanti che non si recano in chiesa, la messa dell’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari verrà trasmessa in streaming.

“Mercoledì 17 febbraio alle 20.00 sarà trasmessa dalla chiesa di Santa Teresa d’Avila in Formia (LT) la Messa delle Ceneri presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. La celebrazione sarà in diretta sulla pagina Facebook Arcidiocesi di Gaeta e su Radio Civita InBlu.

Il Mercoledì delle Ceneri dà inizio al tempo forte della Quaresima che prepara alle celebrazioni de Triduo pasquale, cuore dell’anno liturgico. È un giorno penitenziale in cui si osserva il digiuno e l’astinenza dalle carni. Nella Messa si svolge il rito liturgico dell’imposizione delle Ceneri che vengono messe sul capo dei fedeli come segno comunitario di penitenza.

Si potrà seguire la celebrazione sulla pagina Facebook Arcidiocesi di Gaeta, Facebook Madonna del Carmine e Santa Teresa Formia e su Radio Civita InBlu.

In particolare, si potrà ascoltare su www.radiocivitainblu.it; in FM 90.7 nel golfo di Gaeta; FM 101.0 a Fondi e dintorni; FM 95.0 e 103.8 a Itri e Terracina; FM 91.9 in alta Campania; app Android e iOs FM-World, app radiofoniche e su smart device.”

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]