Pallamano, trasferta difficile per l’HC Fondi in campo oggi a Bolzano

Pallamano, trasferta difficile per l’HC Fondi in campo oggi a Bolzano

Altra gara dura per l’HC Banca Popolare di Fondi che, nella serata di oggi, sabato 6 febbraio, sarà ospite del Bolzano nella gara valida per la 2a giornata di ritorno della Serie A Beretta. La formazione altoatesina, nonostante un cammino incostante nella prima fase del torneo, è comunque una squadra in grado di competere ad alti livelli su tutti i fronti.

La compagine bolzanina, guidata dall’allenatore-giocatore Mario Sporcic, può contare su un gruppo forte e coeso, che la settimana scorsa ha integrato il forte terzino destro della nazionale Skatar. Oltre all’ultimo arrivato – che ha preso il posto di Starcevic -, la rosa biancorossa è formata da altri top player come Turkovic, Sonnerer e Udovicic, il portiere brasiliano Hermones, il terzino Venturi e la giovanissima ala croata Greganic. Anche una vecchia e gradita conoscenza fondana, come Marino, rappresenta un valore aggiunto del club altoatesino. Quella bolzanina, reduce dall’importante pareggio al Pala Santoru di Sassari – dove, probabilmente, meritava qualcosa in più -, è una compagina esperta e abituata a vincere, che fa della difesa la sua arma migliore e gioca con ordine e fluidità in fase offensiva.

L’HC Banca Popolare di Fondi, invece, arriva in terra altoatesina dopo l’ottima prestazione, nonostante la sconfitta, di sabato scorso contro il Conversano. Per la trasferta di Bolzano, mister Giacinto De Santis dovrà fare a meno di D’Ettorre, Zizzo e Mangiocca. Alla vigilia del match abbiamo ascoltato proprio il tecnico fondano: “Bolzano è una grande squadra, l’ha dimostrato nel girone di andata e lo sta dimostrando ora, come ha fatto in settimana andando a giocare una grande partita a Sassari. Ha giocatori di indubbio valore tecnico-tattico, ma soprattutto di grande intelligenza. È una gara complicata ma abbiamo le carte giuste per metterli in difficoltà. Mi aspetto ancora un passo avanti, un miglioramento, una grande partita dalla squadra”.

La gara tra Bozen e HC Banca Popolare di Fondi, che si giocherà al Pala Gasteiner di Bolzano, avrà inizio alle ore 18.00 e sarà diretta dalla coppia arbitrale Carrino-Pellegrino.

Gli spettatori potranno guardare il match in diretta streaming sulla piattaforma Eleven Sports.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]