Un 35enne romeno domiciliato a Itri, R.O. le sue iniziali, è stato assolto dal Gip presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Sergio Enea dall’accusa di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente. Venne trovato in possesso di 30 grammi di hashish, nascosti negli slip.
I fatti risalgono al mese di luglio 2019, quando l’uomo venne intercettato dai carabinieri a bordo di un’auto a Cellole. Nel corso della perquisizione domiciliare, fu ritrovato materiale per il confezionamento della droga, oltre a due bilancini, a tre coltelli intrisi di sostanza stupefacente e a uno spazio presumibilmente adibito a serra per la coltivazione di canapa indiana.
Per il 35enne, difeso dall’avvocato di fiducia Pasquale Di Gabriele, il pubblico ministero aveva chiesto una condanna a 10 mesi e 20 giorni di reclusione. Di fatto, è emerso che dal quantitativo di droga sottoposto a sequestro erano ricavabili 266 singole dosi. Alla fine, la difesa è riuscita a dimostrare l’insussistenza del quadro accusatorio e in seguito al rito abbreviato l’imputato è stato assolto.