Spigno, chiusi tutti i cicli scolastici dell’istituto comprensivo “Minturno – Spigno Saturnia”

Spigno, chiusi tutti i cicli scolastici dell’istituto comprensivo “Minturno – Spigno Saturnia”

Con integrazione all’ordinanza n. 11/2021 del Comune di Spigno Saturnia, l’Ente ha reso noto che “…a seguito delle indagini epidemiologiche in corso sul territorio comunale tra la popolazione scolastica a seguito dell’accertato caso di positività presso il personale docente della scuola primaria (ord. n. 11/2021), sono state riscontrate nuove positività accertate al tampone antigenico o molecolare, che interessano i vari cicli didattici presenti sul territorio comunale, sentita la dirigenza scolastica, il Sindaco Salvatore Vento, a tutela della salute pubblica, ha ordinato con provvedimento 12/2021, la chiusura di tutti i cicli scolastici dell’Istituto Comprensivo “Minturno – Spigno Saturnia”, presenti sul territorio comunale, dal lunedì 1° a venerdì 5 febbraio.

Il sindaco Salvatore Vento

Contestualmente, la platea alla quale somministrare il test antigenico è allargata a tutta la popolazione scolastica (seguirà comunicazione sui giorni e gli orari). 

Il Sindaco inoltre, avverte tutti coloro che, a vario titolo, hanno partecipato alla funzione religiosa in orario antimeridiano di sabato 23 gennaio presso la Chiesa di San Giovanni Battista in Spigno Saturnia, a mettere in atto tutti i comportamenti e le azioni necessarie a garantire la tutela della salute pubblica.

Il Sindaco Salvatore Vento, ribadisce a tutta la cittadinanza, la necessità di rispettare le regole imposte per il contrasto alla diffusione epidemiologica del nuovo coronavirus – covid19 e ad evitare ogni occasione di assembramento. Ricorda che in caso di sintomi influenzali è obbligatorio restare a casa e contattare il proprio medico di famiglia per le valutazioni del caso”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]