Lutto nel giornalismo pontino, scomparso Gianfranco Compagno

Lutto nel giornalismo pontino, scomparso Gianfranco Compagno

Se n’è andato questa mattina all’ospedale ‘S.M. Goretti’ di Latina dove era ricoverato a causa del covid-19, Gianfranco Compagno, il noto giornalista di Aprilia.

Da sempre attivo nel mondo dell’informazione locale, il 70enne pubblicista aveva fatto parte del “Giornale del Lazio” e prima ancora del “Pontino”.

Non ha tardato ad arrivare il cordoglio delle istituzioni, con il Comune di Latina che ha diffuso una nota in ricordo.

“Il Sindaco Damiano Coletta e tutta l’Amministrazione comunale di Latina esprimono cordoglio per la scomparsa di Gianfranco Compagno, storico giornalista di Aprilia che per anni ha raccontato le cronache pontine con grande professionalità e spirito critico.

Il ricordo del Sindaco: “Giornalista pubblicista molto attivo, negli ultimi anni Gianfranco Compagno aveva intuito le potenzialità del digitale e nelle conferenze stampa, spesso anche qui in Comune, era sempre presente con il suo inconfondibile papillon e il suo smartphone, pronto a girare video e a raccogliere interviste. È stato un punto di riferimento per tanti giovani che si sono avvicinati al giornalismo. Rivolgo alla sua famiglia le più sentite condoglianze”.

La redazione di h24notizie.com si unisce al dolore per la scomparsa di Gianfranco Compagno. Ai familiari e agli amici, vanno le nostre sentite condoglianze.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]