Basket serie A2, i nerazzurri della Benacquista Latina in trasferta in Puglia

Basket serie A2, i nerazzurri della Benacquista Latina in trasferta in Puglia

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket si appresta a disputare la terza gara in 8 giorni, e trattandosi di uno scontro diretto dal punto di vista dell’attuale

Lorenzo Baldasso - Benacquista Latina vs Allianz S. Severo PalaBianchini
Lorenzo Baldasso – Benacquista Latina vs Allianz S. Severo PalaBianchini

classifica, è una sfida molto importante. Per la sedicesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West (terza del girone di ritorno) i nerazzurri sono attesi al Palazzetto dello sport “Falcone e Borsellino”, dove affronteranno i padroni di casa dell’Allianz Cestistica San Severo.

Un match delicato e significativo per entrambe le formazioni che condividono la stessa zona della graduatoria con 6 punti ognuna. San Severo ha al suo attivo 4 partite disputate nel corso del mese di gennaio, di cui 3 in trasferta e una in casa, dopo aver osservato domenica scorsa il turno di riposo. L’unico successo di questo inizio anno per i gialloneri è arrivato nella sfida casalinga con la Stella Azzurra, altra diretta concorrente. Latina, invece, arriva in terra pugliese dopo aver disputato già altre 6 gare e conquistato due soli punti, anche in questo caso con la squadra capitolina della Stella. Non vi è dubbio che tanto l’Allianz, quanto la Benacquista hanno forti motivazioni e grandissimo desiderio di riscatto, per questo l’incontro di domenica 31 gennaio, con palla a due fissata per le ore 17:00, vedrà contrapporsi due squadre pronte a lottare su ogni singolo possesso con grinta e determinazione e voglia di vincere.

Time out coach Gramenzi nella sfida con San Severo in Supercoppa
Time out coach Gramenzi nella sfida con San Severo in Supercoppa

Latina e San Severo si accingono a confrontarsi per la terza volta in questa stagione: il primo match, in occasione della Supercoppa, disputato proprio in casa dei sanseveresi, ha visto il successo dei padroni di casa (85-74), mentre la sfida giocata al PalaBianchini nel girone di andata della regular season, si è concluso con la vittoria dei pontini (64-49).

Si tratta di una trasferta decisamente ostica, considerato che sul campo della Cestistica sono cadute anche formazioni del calibro di Pistoia e Ferrara, ma Capitan Raucci e compagni sono chiamati a una immediata reazione che possa dare la giusta scossa, cancellare la prestazione opaca dello scorso mercoledì e far ripartire il gruppo con rinnovato entusiasmo: «Le prime difficoltà che affronteremo nella prossima partita saranno di carattere mentale e psicologico – dichiara il capo allenatore della Benacquista, Franco Gramenzi – Reagire dopo una sconfitta, a pochi giorni da uno scontro diretto importantissimo per la classifica, sarà un’impresa difficile, ma dobbiamo riuscirci. Sapendo bene le difficoltà relative all’avversario che affronteremo, e che abbiamo già incontrato in Supercoppa su quello stesso campo subendo una pesante sconfitta, non ci resta che resettare immediatamente e affrontarlo, pronti a dare il massimo in questa importante gara».

I nerazzurri partiranno alla volta della Puglia dopo l’allenamento mattutino di sabato che effettueranno tra le mura amiche del PalaBianchini. Aggiornamenti in tempo reale della partita sulle pagine social della società.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]