Iniziato da pochissimo il 2021, che vedrà gli atleti cari al Presidente Vincenzo De Santis impegnati nella parte conclusiva della Serie A Beretta. Per programmare il futuro prossimo e cercare di farsi trovare pronta nella sessione invernale di mercato, la dirigenza dell’Handball Club Fondi non è andata in vacanza nemmeno nel periodo natalizio, muovendosi con discrezione e concretezza, portando a compimento un’importante operazione in entrata.
Al termine della trattativa condotta dal Direttore Sportivo Guglielmo di Perna, arriva dall’Handball Leno – con un accordo di diciotto mesi – Fernando Osmar Marquez, terzino moderno, tiratore veloce e dinamico, con buone qualità difensive. Il neo rossoblù si integra in un gruppo in cui può dare una grossa mano sia a livello offensivo che difensivo, va ad aumentare le rotazione, l’esperienza e anche la fisicità di una squadra che aveva bisogno di qualche kilo e centimetro in più.
Queste le parole del nuovo giocatore rossoblù: “Prima di tutto voglio ringraziare l’Handball Leno e l’Handball Club Fondi per aver portato avanti la trattativa senza problemi, dandomi così l’opportunità di giocare in Serie A Beretta, che era il mio obiettivo da quando sono arrivato in Italia. Penso che il mio momento è adesso e voglio approfittare di questa occasione che mi è stata concessa. Arrivo con tanta voglia e spero di poter aiutare il club a raggiungere l’obiettivo stagionale”.
Il benvenuto della società fondana è stato affidato al Direttore Sportivo Guglielmo di Perna che, come sempre, si è fatto trovare pronto nel momento opportuno: “Voglio dare, a nome di tutta la famiglia rossoblù, il benvenuto a Fernando Marquez. In estate abbiamo allestito una rosa molto giovane, ma allo stesso tempo di grande valore e talento. Ora cercavamo di dare qualche kilo e centimetro in più a questa validissima squadra e Fernando è quel giocatore che fa al nostro caso. Sono certo che non avrà problemi ad inserirsi immediatamente nel gruppo e nell’ambiente fondano, dandoci una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi”.