Kit di materiale sanitario ai medici di famiglia: l’iniziativa del Lions Club Terre Pontine

Kit di materiale sanitario ai medici di famiglia: l’iniziativa del Lions Club Terre Pontine

“Il LIONS Club Terre Pontine – presieduto dal dottor Agostino D’Onofrio – in seguito all’emergenza coronavirus ha intrapreso una iniziativa rivolta a medici di famiglia che assistono i soci del sodalizio con cura e competenza.

A ogni operatore sul territorio è in corso di consegna un kit contenente materiale sanitario utile per svolgere la professione nella massima sicurezza viste le difficoltà del momento che stiamo attraversando. Ogni volta che si riunisce un Lions Club, i problemi si riducono e le comunità migliorano. Questo perché si porta aiuto con impareggiabile integrità ed energia ovunque sia necessario, nelle comunità vicine e in tutto il mondo.

La dottoressa Graziella De Santis – responsabile del servizio – ha ottenuto la collaborazione di molti soci per portare a termine un’opera a fini sociali, anche per ringraziare i medici di base che svolgono un ruolo insostituibile verso i pazienti e l’intera comunità. Il loro costante impegno merita ogni attenzione, per questo motivo il Lions Club Terre Pontine ha deciso di omaggiare i protagonisti di un duro lavoro troppo spesso dimenticato.

Un sentiero per la salute è stato aperto dai Lions in ogni parte del mondo, un movimento efficace con la consapevolezza di rappresentare un fenomeno di solidarietà, culturale ed etico. L’impegno del Lions Club Terre Pontine è costante, con uno sguardo attento ai fenomeni sociali, grazie a progetti che riscuotono il consenso generale e vivi apprezzamenti come l’impegno verso la disabilità e il mondo della scuola.

Il Lions internazionale è l’associazione di servizio più grande al mondo, è presente con 46.000 club, 1,36 milioni di soci. I soci sono pronti a fare tutto ciò che è necessario per le proprie comunità locali. Ovunque lavorano trovano nuovi amici. Bambini che hanno bisogno di occhiali, anziani che hanno fame e persone che forse non incontreranno mai”.

 

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]