Poste Italiane, operativi quasi tutti gli sportelli in provincia

Causa emergenza sanitaria si invitano ad usare i servizi on-line o a prenotare il proprio ticket

Poste Italiane, operativi quasi tutti gli sportelli in provincia

“Nella provincia di Latina, ad oggi (ieri, ndr) sono operativi 85 su 87 uffici postali presenti sul territorio pontino. L’emergenza sanitaria tuttora in corso e le disposizioni di sicurezza finalizzate ad evitare assembramenti, hanno comportato la conseguente necessità di adottare una regolamentazione degli accessi che riduce di fatto le presenze simultanee della clientela all’interno degli uffici postali.

Per evitare le attese e limitare i possibili assembramenti all’esterno delle sedi, Poste Italiane ha messo a disposizione dei cittadini una serie di canali gratuiti “da remoto” che offrono molti dei servizi tradizionalmente erogati agli sportelli.

  • IL SITO POSTE.IT
  • L’APP “UFFICIO POSTALE”
  • L’APP “BANCOPOSTA”
  • GLI ATM POSTAMAT
  • SPEDIZIONE PACCHI “DA CASA”.

Per coloro che devono o preferiscono recarsi fisicamente agli sportelli, attraverso il sito web (poste.it), l’app “Ufficio Postale” e Whatsapp al numero 371 50 03 715, è possibile individuare gli uffici postali più vicini grazie alla mappa interattiva, verificarne gli orari di apertura e prenotare il turno allo sportello ottenendo un ticket digitale da esibire una volta arrivati presso l’ufficio postale.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]