Didattica in presenza, Minturno posticipa a lunedì 11 la riapertura delle scuole

Didattica in presenza, Minturno posticipa a lunedì 11 la riapertura delle scuole
“Abbiamo deciso di posticipare a lunedì 11 gennaio la ripartenza della didattica in presenza in tutti le scuole che hanno sede nel Comune di Minturno (compreso il Liceo Scientifico)”.
E’ quanto si legge in un post pubblicato dal sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, sulla propria pagina personale di Facebook.
Da giovedì a sabato gli studenti saranno impegnati con la didattica a distanza. Aspettiamo ancora qualche giorno per ripartire ‘in presenza‘ anche al fine di consentire ad eventuali contagi, derivanti da incontri e pranzi familiari/amicali legati alle festività natalizie, di venir fuori.
Nel frattempo vi ricordo che i medici di medicina generale possono sottoporre gratuitamente i propri assistiti al tampone rapido. Alcune amministrazioni comunali stanno sottoponendo gli studenti ad uno screening volontario generale prima del rientro in classe.
Noi abbiamo valutato che i tempi necessari ad un’attività del genere, su tutti gli studenti cittadini, sarebbero stati troppo lunghi e quindi in grado di fotografare una situazione che non sarebbe stata più attuale al momento del rientro in classe.
Abbiamo ritenuto invece di utilizzare le risorse economiche destinate ai tamponi scolastici, nel momento in cui si verificheranno positività e quarantene nelle singole classi o nei singoli istituti, in modo da poter effettuare attività di screening mirate e potenzialmente più efficaci.
Ci scusiamo con gli studenti e con le loro famiglie per gli inconvenienti arrecati a seguito di tale decisione”.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social