“Apprendiamo dalle testate giornalistiche che Vittorio Sambucci, delegato all’Agricoltura di Cisterna di Latina, si è lamentato dei 4 milioni stanziati dalla Regione Lazio per la morìa del Kiwi. E’ incredibile che mentre la Regione si adopera per stanziare fondi, c’è qualcuno che oltre alle foto e ad un Expo annuale per farsi pubblicità, si lamenti dei risultati degli altri”.
E’ quanto si legge in una nota trasmessa a mezzo stampa da Andrea Santilli, consigliere comunale del Partito Democratico ed Aura Contarino, segretario del PD di Cisterna.
“Anche perché, la domanda da porsi è: cosa ha fatto Sambucci per l’agricoltura di Cisterna? A parte la sua presenza ad ogni manifestazione, non ci risulta che il Comune di Cisterna abbia contribuito in qualche modo a sostenere l’agricoltura del territorio.
Non bastano expo e comunicati stampa con fotografie per salvare l’agricoltura. Forse poteva evitare lo spot elettorale, visto che come delegato all’agricoltura, fino ad ora è stato pessimo. Sambucci è talmente efficiente che è riuscito a perdere la delega allo Sport. Forse è un bene, visto il disastro che si sta perpretrando nella nostra famosa “Città dello Sport”.
Spupazzato dal Sindaco Carturan a piacimento, un giorno è Vicesindaco, un giorno nessuno. Annienta la forza in Consiglio del partito FdI, perché i suoi scappano e formano gruppi misti. Ne avesse beccata una. Affidabilissimo. Sambucci invece di lamentarsi di soldi ed impegni di spesa di altri enti, dovrebbe ricordarsi che è stato delegato anche lui ad impegnarsi a risolvere i problemi agricoli.
Dove sono i soldi per l’agricoltura nel nuovo Bilancio di Previsione? Non ci sono. Abbiamo dimostrato che ci sono oltre 35 milioni di Euro che il nostro Comune può investire, basterebbe essere capaci di superare le chiacchiere e lavorare. Basta selfie, caro Sambucci. Gli agricoltori, da lei, non hanno ricevuto nulla”.