Formia, arriva il commissario per il bilancio: è Maurizio Alicandro

Formia, arriva il commissario per il bilancio: è Maurizio Alicandro

Maurizio Alicandro è una vecchia conoscenza per Formia, dove fu sub commissario Prefettizio dal marzo del 1993 al gennaio del 1994. Ma soprattutto uno molto conosciuto, sia nel sud pontino, poiché originario di Minturno, ma anche in tutto il territorio pontino e Laziale. 

Quando c’è un problema di carattere economico e legato al Bilancio in un’Amministrazione, colui che viene spesso chiamato in causa è proprio Maurizio Alicandro che, con questa nomina, ha il compito di rimettere a posto i conti andando a sistemare la questione sulla salvaguardia degli equilibri di bilancio su cui doveva pronunciarsi il consiglio comunale entro la fine di novembre e poi con proroga – a causa delle dimissioni del sindaco entro dicembre.

Come tutti sanno, l’ok dal consiglio comunale non è arrivato facendo di fatto aprire alla gestione commissariale che porterà il Comune al voto.

I conti, secondo quanto trapelato dagli ambienti amministrativi, potrebbero essere messi a posto entro massimo un mese. Poi si aprirà tutta la fase dell’ordinaria amministrazione che dovrà portare alle elezioni anticipate. Elezioni che, contrariamente alla prassi primaverile, potrebbero anche scalare a settembre a causa della pandemia.

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]