Trasporto alimentare irregolare e in precarie condizioni igieniche: sanzionati dalla Polizia

“Nella mattinata di oggi, giovedì 31 dicembre, nel corso di mirati controlli antiCovid, come da ordinanza del sig. Questore, finalizzati anche alla sicurezza alimentare, disposti dal Comando Provinciale della Polizia Stradale di Latina, diretto dal V. Quest. Dr. Gian Luca Porroni, una pattuglia del dipendente, in servizio sulla SS 148 Pontina, intercettava un autocarro, che trasportava carni fresche all’interno del vano di carico, assolutamente non idoneo perché privo di certificazioni ATP oltre che in condizioni precarie.

Venivano fatti intervenire sanitari della ASL preposta che confermavano l’inidoneità del veicolo con intimazione al ripristino e sanificazione del medesimo.


Circolava inoltre senza la prescritta assicurazione obbligatoria, senza certificazione ATP e senza portare al seguito la prescritta busta paga. Ulteriori controlli sono in corso sui veicoli della medesima ditta.

Sono state elevate sanzioni per circa 1.100 euro.

L’attività continuerà anche nei prossimi giorni per garantire sia la sicurezza dei trasporti che quella della filiera alimentare, con particolare attenzione ai trasporti di prodotti freschi”.