“Curiosità e grande apprezzamento da parte dei cittadini intorno al gazebo di Fratelli d’Italia di Fondi in piazza Matteotti, dove volontari e dirigenti di partito hanno impacchettato gli acquisti italiani in sostegno alle attività di vicinato. Protagonisti sono stati i prodotti fatti in Italia e comprati nei negozi di vicinato, impacchettati con l’inedita carta da regalo che riporta il logo dell’iniziativa”. A renderlo noto, a margine della campagna ‘Compra italiano, compra locale’, il coordinamento locale di FdI.
“Il partito di Giorgia Meloni ancora una volta ha sostenuto tutte quelle attività che, a causa dell’emergenza Covid e dei provvedimenti del Governo, soffrono una crisi economica ingiusta. L’occasione ha permesso ai volontari e ai referenti di FdI di confrontarsi sulle proposte avanzate a tutela del Made in Italy, delle aziende italiane e del piccolo commercio ma anche relative al decreto ristori e a tutte le misure per affrontare le conseguenze economiche della pandemia.
Per FdI – continuano dal coordinamento della Piana – non ci sono solo codici Ateco ma dietro ogni negozio, partita Iva e impresa, c’è un italiano che lavora e merita aiuti concreti. Per questo, soprattutto nel periodo natalizio, si è voluto fare ed invitare ad un piccolo gesto che, unito a quello di tanti, può dare respiro a molti lavoratori in un momento così difficile, valorizzando, al contempo, le nostre tradizioni ed identità”.
La portavoce comunale, Sonia Federici, si dichiara “entusiasta del grande successo che l’iniziativa ha riscosso anche nella nostra città, con tante persone che hanno fatto impacchettare i propri regali presso il gazebo in piazza, ricevendo anche in dono un piccolo regalo da parte del coordinamento locale”.
Sonia Federici ringrazia infine il senatore Nicola Calandrini per la sua presenza: “Nonostante la campagna elettorale sia finita già da un pezzo, ha dimostrato la sua coerenza e la sua vicinanza al nostro territorio”.