“Il Comune di Formia è risultato aggiudicatario di due finanziamenti da parte del Gruppo di Azione Locale per relativi progetti presentati in risposta al Bando Pubblico “Il Territorio dei Parchi”.
A darne notizia è l’ufficio stampa comunale.
“Un totale di quasi 226mila euro che verranno investiti per il miglioramento della viabilità rurale e la tutela ambientale.
Il primo progetto assegnatario di 46.081,92 euro, interesserà la frazione di Castellonorato, più precisamente, Piazza Monte Tripoli e prevede la realizzazione di un parco attrezzato con giochi per i bambini, e aree relax con panchine ed illuminazione.
Il secondo progetto di 179.060,29 euro, interesserà Via Filetto a partire dal Quadrivio. Verranno eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costruttivi del territorio.
“Questi interventi hanno una notevole importanza – sottolinea il Sindaco Paola Villa. Riguardano la vivibilità di aree che potranno essere godute dai cittadini di tutte le fasce di età, e saranno di aiuto per coloro che vivono le nostre montagne”.
Il progetto che interesserà l’area di Castellonorato: