Formia, finanziati due progetti comunali da parte del Gruppo Azione Locale

Formia, finanziati due progetti comunali da parte del Gruppo Azione Locale

“Il Comune di Formia è risultato aggiudicatario di due finanziamenti da parte del Gruppo di Azione Locale per relativi progetti presentati in risposta al Bando Pubblico “Il Territorio dei Parchi”.

A darne notizia è l’ufficio stampa comunale.

“Un totale di quasi 226mila euro che verranno investiti per il miglioramento della viabilità rurale e la tutela ambientale.

Il primo progetto assegnatario di 46.081,92 euro, interesserà la frazione di Castellonorato, più precisamente, Piazza Monte Tripoli e prevede la realizzazione di un parco attrezzato con giochi per i bambini, e aree relax con panchine ed illuminazione.

Il secondo progetto di 179.060,29 euro, interesserà Via Filetto a partire dal Quadrivio. Verranno eseguiti interventi di ripristino e messa in sicurezza della sede stradale con particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche morfologiche e degli elementi costruttivi del territorio.

Questi interventi hanno una notevole importanza – sottolinea il Sindaco Paola Villa. Riguardano la vivibilità di aree che potranno  essere godute dai cittadini di tutte le fasce di età, e saranno di aiuto per coloro che vivono le nostre montagne”.

Il progetto che interesserà l’area di Castellonorato:

You must be logged in to post a comment Login

h24Social
[ff id="2"]